Whistleblowing - Comune di Bareggio

Comune | Amministrazione trasparente | Altri contenuti | Whistleblowing - Comune di Bareggio

Whistleblowing - Segnalazione di condotte illecite

ll Comune di Bareggio ha attivato un canale informatico di whistleblowing nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e da Whistleblowing Solutions.

All’interno del Comune di Bareggio, oltre alla sopra descritta piattaforma informatica di segnalazione,  sussistono ulteriori canali interni di segnalazione.

Per effettuare la segnalazione al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ruolo ricoperto dal Segretario Generale, oltre ad accedere alla piattaforma di cui sopra, è possibile utilizzare i seguenti canali:

  • Forma orale: contattare telefonicamente  il RPCT/Segretario Generale al numero 0290258251 per segnalazione orale;
  • Forma scritta: consegnare brevi manu la segnalazione scritta in busta chiusa con dicitura “Riservato” direttamene al RPCT / Segretario Generale;
  • Incontro diretto: chiedere un appuntamento al RPCT / Segretario Generale  attraverso la linea telefonica 0290258251 oppure mediante richiesta alla segreteria generale.

Il RPCT/Segretario Generale è presente presso il Comune di Bareggio usualmente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Per ogni modalità di segnalazione descritta è garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

Le informazioni contenute nella segnalazione saranno accessibili esclusivamente al RPCT e saranno trattate in conformità alle norme in materia di protezione dei dati personali.

Pubblicato il 
Aggiornato il