Mandatario Elettorale - Comune di Bareggio

Comune | Elezioni | Elezioni Comunali 2023 | Mandatario Elettorale - Comune di Bareggio

Elezioni Comunali 2023 : Mandatario elettorale

(art. 7 legge n. 515/1993)

Dal giorno successivo all’indizione delle elezioni amministrative coloro che intendano candidarsi possono raccogliere fondi per il finanziamento della propria campagna elettorale esclusivamente per il tramite di un mandatario elettorale.

Il candidato dichiara per iscritto al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, di cui all’art. 13 legge n. 515/1993, competente per la circoscrizione in cui ha presentato la propria candidatura, il nominativo del mandatario elettorale da lui designato.

Nessun candidato può designare alla raccolta dei fondi più di un mandatario, che a sua volta non può assumere l’incarico per più di un candidato.

Il mandatario elettorale è tenuto a registrare tutte le operazioni di cui al comma 3 relative alla campagna elettorale del candidato designante, avvalendosi a tal fine di un unico conto corrente bancario ed eventualmente anche di un unico conto corrente postale.

Sono esclusi i candidati che spendono meno di euro 2.500,00 avvalendosi unicamente di denaro proprio. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della Corte di Appello di Milano.

Pubblicato il 
Aggiornato il