SPID - Comune di Bareggio

Servizi ai Cittadini | SPID - Comune di Bareggio

SPID

SPID permette ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti privati con un'unica Identità Digitale.

Il Comune di Bareggio ha attivato una convenzione per il riconoscimento e rilascio delle credenziali SpidItalia, cioè dell’identità digitale fornita dall’Identity provider Register.it.

La verifica e l’attivazione delle credenziali SpidItalia da parte di Register.it avverrà entro 72 ore lavorative dalla richiesta.

CHI PUO’ RICHIEDERLO:

Tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Bareggio

COSA OCCORRE:

  • documento identità in corso di validità. I documenti validi sono esclusivamente: Carta di Identità, Patente o Passaporto
  • tessera sanitaria in corso di validità
  • cellulare dove ricevere i codici SMS in tempo reale
  • indirizzo Email accessibile in tempo reale

NON SI ACCETTANO:

  • richieste in delega (la persona può registrare solo se stessa)
  • fotocopie dei documenti di identità. I documenti e la tessera sanitaria devono essere in originale, visibili e leggibili

COME FARE:

Il servizio di riconoscimento per il rilascio dello SpidItalia Register.it è attivo su appuntamento presso l’URP il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00.

Prenota cliccando QUI

ULTERIORI INFORMAZIONI:

A seguito della richiesta di credenziali SPID con SpidItalia, il cittadino diventa cliente Register SpA.

Tutta la documentazione SpidItalia è sempre disponibile sul sito https://www.register.it/assistenza/manuali-spid/

Pubblicato il 
Aggiornato il