Richiesta di riesame in autotutela di atto o provvedimento amministrativo 

  • Servizio attivo

Il contribuente che riceve un avviso di accertamento può fare domanda di rettifica o annullamento qualora l'avviso sia stato emesso sulla base di errori o dati errati

Descrizione

Se il contribuente ritiene di aver ricevuto un accertamento contenente dati errati o superati da variazioni può presentare istanza motivata di annullamento o di rettifica 

A chi è rivolto

Al contribuente che abbia ricevuto un avviso di accertamento contenente dati non corretti

Al contribuente che abbia ricevuto un avviso di accertamento contenente dati non corretti

Come fare

Compilare il modulo online nella sezione “Accedi al servizio” attraverso il link “Richiedi online”

Compilare il modulo online nella sezione “Accedi al servizio” attraverso il link “Richiedi online”

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE). Dovrà essere fornita la documentazione a supporto della richiesta di riesame. 

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE).
Dovrà essere fornita la documentazione a supporto della richiesta di riesame. 

Cosa si ottiene

L’inoltro al Comune della domanda di rettifica dell'avviso di accertamento

L’inoltro al Comune della domanda di rettifica dell'avviso di accertamento
Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro 60 giorni dal ricevimento dell'atto

Tempi di attesa

La richiesta verrà evasa entro i 30 giorni previsti da legge, salvo diverse previsioni previste dalla normativa vigente o da Regolamenti e disciplinari comunali

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Servizio online con autenticazione
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

L'art. 44 dello Statuto Comune di Bareggio definisce i compiti del segretario comunale, tutti i…

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso, il privato può rivolgersi al Segretario Generale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario.
 
Contatti del Segretario Generale:
Sede Municipale - Piazza Cavour snc - 20008 Bareggio - MI
Recapiti telefonici +39 02 902 582 08 / +39 02 902 582 09
Email : comune.bareggio@pec.regione.lombardia.itsegretario.generale@comune.bareggio.mi.it

Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2025, 13:06