Richiesta Premio Tesi di Laurea

  • Servizio attivo

Il "Premio Tesi di laurea" è un riconoscimento economico a favore degli studenti residenti particolarmente meritevoli

Descrizione

L'Amministrazione Comunale riconosce il “Premio Tesi di Laurea” agli studenti universitari che abbiano concluso il proprio percorso di studi conseguendo un risultato finale minimo di 105/110.

I requisiti per l'ammissione, la quantità dei premi erogati e i relativi importi dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono approvate dalla Giunta.
 
Per sapere se puoi partecipare all'erogazione del premio, consulta il documento nella sezione Condizioni di servizio.

A chi è rivolto

Ai laureati che abbiano conseguito una laurea di primo ciclo o di secondo ciclo o magistrale a ciclo unico nel periodo tra il 1 agosto dell’anno precedente a quello in corso ed il 31 luglio dell’anno in corso.

Ai laureati che abbiano conseguito una laurea di primo ciclo o di secondo ciclo o magistrale a ciclo unico nel periodo tra il 1 agosto dell’anno precedente a quello in corso ed il 31 luglio dell’anno in corso.

Come fare

Compilare il modulo online nella sezione “Accedi al servizio” attraverso il link “Richiedi online”.

Compilare il modulo online nella sezione “Accedi al servizio” attraverso il link “Richiedi online”.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE).   Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione: Copia (file in formato pdf) di un abstract della tesi di laurea (o dell’elaborato o relazione finale, per i corsi di laurea che non prevedono più la redazione di una tesi). Le varie edizioni del premio potrebbero prevedere ulteriore documentazione / filmati il cui dettaglio viene precisato nell’avviso del bando, consultabile nella sezione Condizioni di servizio.

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE).
 
Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione:
  • Copia (file in formato pdf) di un abstract della tesi di laurea (o dell’elaborato o relazione finale, per i corsi di laurea che non prevedono più la redazione di una tesi).
Le varie edizioni del premio potrebbero prevedere ulteriore documentazione / filmati il cui dettaglio viene precisato nell’avviso del bando, consultabile nella sezione Condizioni di servizio.

Cosa si ottiene

L'inoltro al Comune della domanda per l'erogazione del Premio tesi di laurea.

L'inoltro al Comune della domanda per l'erogazione del Premio tesi di laurea.
Tempi e scadenze

Per l'anno 2025 la domanda può essere presentata entro il 15 ottobre 

Tempi di attesa

Le domande verranno esaminate entro 30 giorni dalla data di presentazione. I criteri di erogazione del premio sono indicati nel documento consultabile nella sezione Condizioni di servizio.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico
Servizio online con autenticazione

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso, il privato può rivolgersi al Segretario Generale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario.
 
Contatti del Segretario Generale:
Sede Municipale - Piazza Cavour snc - 20008 Bareggio - MI
Recapiti telefonici +39 02 902 582 08 / +39 02 902 582 09
Email: comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it - segretario.generale@comune.bareggio.mi.it
 

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2025, 12:47