Rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari

  • Servizio attivo

Procedimento di rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini di nazionalità extracomunitaria

Descrizione

Questo procedimento deve essere utilizzato dai cittadini di nazionalità extra Unione Europea che al momento dell’ottenimento del rinnovo del Permesso di Soggiorno lo devono registrare presso l’Anagrafe di residenza rendendo al contempo la dichiarazione di rinnovo della dimora abituale

A chi è rivolto

A qualunque cittadino di nazionalità extra Unione Europea

A qualunque cittadino di nazionalità extra Unione Europea

Come fare

Compilare il modulo online

Compilare il modulo online

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE).   Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione: Copia del nuovo Permesso di Soggiorno

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE).
 
Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione:
  • Copia del nuovo Permesso di Soggiorno

Cosa si ottiene

La dichiarazione di dimora abituale

La dichiarazione di dimora abituale
Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata nel corso di tutto l’anno solare

Tempi di attesa

Il rilascio della dichiarazione avviene immediatamente

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico
Servizio online con autenticazione

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
D.P.R. 31.08.1999 n. 394

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

L'art. 44 dello Statuto Comune di Bareggio definisce i compiti del segretario comunale, tutti i…

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso, il privato può rivolgersi al Segretario Generale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario.
 
Contatti del Segretario Generale:
Sede Municipale - Piazza Cavour snc - 20008 Bareggio - MI
Recapiti telefonici +39 02 902 582 08 / +39 02 902 582 09
Email: comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it - segretario.generale@comune.bareggio.mi.it

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2025, 13:30