Questo procedimento deve essere utilizzato dai cittadini che intendono chiedere di visualizzare le liste elettorali oppure averne copia per esclusivi fini legati alla disciplina dell’elettorato attivo e passivo, per motivi di studio o di ricerca statistica, scientifica o storica oppure per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso
Categoria del servizio
A chi è rivolto
A qualsiasi cittadino
A qualsiasi cittadino
Come fare
Compilare il modulo online
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Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE). Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta.
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE).
Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta.
Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta.
Cosa si ottiene
La possibilità di consultare le liste elettorali o di averne una copia
La possibilità di consultare le liste elettorali o di averne una copia
Tempi e scadenze
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Costi
Rilascio copia liste elettorali generali maschili e femminili:
- € 136,19 supporto informatico (cd/dvd) o invio come allegato ad un messaggio di posta elettronica in formato concordato con i richiedenti
- € 272,38 stampa in formato cartaceo A4
- € 400,00 stampa in formato etichette adesive
- gratuito visione/consultazione
Rilascio copia lista degli elettori per ogni sezione maschili e femminili:
- € 20,00 per sezione - supporto informatico (cd/dvd) o invio come allegato ad un messaggio di posta elettronica in formato concordato con i richiedenti
- € 40,00 per sezione - stampa in formato cartaceo A4
- € 40,00 per sezione - stampa in formato etichette adesive
- gratuito visione/consultazione
Servizio online con autenticazione
Sì
Ulteriori informazioni
Riferimenti normativi
Legge 20.3.1967, n. 223
Ente
Ufficio responsabile
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Modalita Attivazione Potere Sostitutivo
Nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso, il privato può rivolgersi al Segretario Generale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario.
Contatti del Segretario Generale:
Sede Municipale - Piazza Cavour snc - 20008 Bareggio - MI
Recapiti telefonici +39 02 902 582 08 / +39 02 902 582 09
Email: comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it - segretario.generale@comune.bareggio.mi.it
Contatti del Segretario Generale:
Sede Municipale - Piazza Cavour snc - 20008 Bareggio - MI
Recapiti telefonici +39 02 902 582 08 / +39 02 902 582 09
Email: comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it - segretario.generale@comune.bareggio.mi.it
Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2025, 13:32