Domanda di erogazione del contributo per l'eliminazione delle coperture in cemento-amianto
-
Servizio attivo
Con il presente procedimento l'Amministrazione Comunale intende incentivare la rimozione e lo smaltimento in sicurezza di tali materiali da parte dei privati cittadini
A chi è rivolto
Sono ammessi a presentare domanda per l’erogazione di contributi soggetti privati (persone fisiche o giuridiche), proprietari o titolari di diritti reali (es. usufrutto, etc.) o personali di godimento (es. locazione, etc.), nonché amministratori di condomini di immobili e fabbricati, ivi comprese le relative pertinenze, ubicati sul territorio comunale di Bareggio. Il contributo può essere richiesto per tutte le tipologie di immobili e relative pertinenze, ubicati nel territorio del Comune di Bareggio, in regola con le norme e i regolamenti urbanistici ed edilizi vigenti e regolarmente accatastati. Non possono presentare richiesta di contributo enti pubblici o di diritto pubblico, concessionari o gestori di servizi pubblici.
Come fare
Compilare il modulo online
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta d'identità elettronica (CIE). Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione, quale allegato al modulo di richista: Ricevuta della notifica all’ATS competente del Piano di Lavoro, redatto ai sensi dell'art.256 del D.L.gs. 81/08 Fattura quietanzata relativa alla sostituzione della copertura con idonea individuazione delle singole voci relative ai costi sostenuti per la rimozione e il trasporto del manufatto in cemento-amianto Quarta copia del Formulario di trasporto del rifiuto, firmata dal destinatario finale responsabile del corretto smaltimento dell’amianto Il Settore Competente può eventualmente richiedere il perfezionamento della documentazione qualora la stessa sia ritenuta comunque idonea alla valutazione per l’ammissibilità dell’erogazione.
- Ricevuta della notifica all’ATS competente del Piano di Lavoro, redatto ai sensi dell'art.256 del D.L.gs. 81/08
- Fattura quietanzata relativa alla sostituzione della copertura con idonea individuazione delle singole voci relative ai costi sostenuti per la rimozione e il trasporto del manufatto in cemento-amianto
- Quarta copia del Formulario di trasporto del rifiuto, firmata dal destinatario finale responsabile del corretto smaltimento dell’amianto
Cosa si ottiene
L'erogazione del contributo
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Procedure collegate all'esito
Ulteriori informazioni
Modalita Attivazione Potere Sostitutivo
Contatti del Segretario Generale:
Recapiti telefonici +39 02 902 582 08 / +39 02 902 582 09
Email: comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it - segretario.generale@comune.bareggio.mi.it
Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2025, 11:48