Richiesta contributo economico associazioni area sociale

  • Servizio attivo

Si tratta di un contributo economico destinato alle Associazioni di volontariato o di promozione sociale, senza scopo di lucro interessate alla promozione sul territorio di attività sociali rivolte alla cittadinanza

Descrizione

L'Amministrazione può decidere di erogare contributi economici alle associazioni senza scopo di lucro per sostenere il loro operato e le iniziative di interesse sociale

A chi è rivolto

Associazioni di volontariato o di promozione sociale, senza scopo di lucro iscritte all'albo comunale delle associazioni socio assistenziali, in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento comunale libere forme associative e dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017)

Associazioni di volontariato o di promozione sociale, senza scopo di lucro iscritte all'albo comunale delle associazioni socio assistenziali, in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento comunale libere forme associative e dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017)

Come fare

Compilare il modulo online

Compilare il modulo online

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).   Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione: Copia del bilancio consuntivo dell'ultimo anno Copia del bilancio preventivo dell'anno per il quale si presenta la richiesta Copia della polizza assicurativa Progetto delle attività previste per l'anno per il quale si presenta la richiesta

Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
 
Dovranno essere forniti i dati indispensabili di riferimento oggetto della richiesta e la seguente documentazione:
  • Copia del bilancio consuntivo dell'ultimo anno
  • Copia del bilancio preventivo dell'anno per il quale si presenta la richiesta
  • Copia della polizza assicurativa
  • Progetto delle attività previste per l'anno per il quale si presenta la richiesta

Cosa si ottiene

Il contributo economico

Il contributo economico
Tempi e scadenze

La domanda va presentata entro la data prevista dall’Avviso comunale pubblicato annualmente

Tempi di attesa

La richiesta verrà evasa entro i 30 giorni previsti da legge, salvo diverse previsioni previste dalla normativa vigente o da Regolamenti e disciplinari comunali

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico
Servizio online con autenticazione
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

L'art. 44 dello Statuto Comune di Bareggio definisce i compiti del segretario comunale.

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso, il privato può rivolgersi al Segretario Generale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario.
 
Contatti del Segretario Generale:
Sede Municipale - Piazza Cavour snc - 20008 Bareggio - MI
Recapiti telefonici +39-0290258208 / +39-0290258209
Email : comune.bareggio@pec.regione.lombardia.itsegretario.generale@comune.bareggio.mi.it

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2025, 9:03