Categoria del servizio
A chi è rivolto
Agli enti gestori di scuole dell’infanzia e di asili nido operanti sul territorio comunale di Bareggio
Come fare
L’ente gestore dovrà trasmettere alla PEC istituzionale comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it il modulo presente nella sezione "Documenti collegati" e la documentazione elencata nel modulo stesso
Cosa serve
Modulo compilato e firmato dal legale rappresentante Planimetria datata, quotata e firmata, preferibilmente in scala 1:100, degli spazi utilizzati, con l’indicazione della destinazione d’uso e della superficie netta, rapporto di aero-illuminazione naturale diretta (R.A.I.) per ogni locale, ed evidenziando gli spazi riservati alla Sezione primavera Decreto di riconoscimento della parità scolastica in caso di scuola paritaria o autorizzazione al funzionamento in caso di asilo nido Progetto educativo dell’anno di riferimento Orario di servizio che precisi modulo orario base e modulo orario prolungato Prospetto riportante il numero complessivo degli iscritti presso la struttura, compreso la sezione primavera, per l’anno scolastico in oggetto Elenco dei bambini iscritti alla Sezione Primavera completo di date di nascita Elenco del personale educativo ed ausiliario impiegato alla sezione, completo del dato relativo all’impegno contrattuale orario delle singole unità e copia del titolo di studio in possesso del personale educativo Dichiarazione relativa all’importo della retta richiesta per l’accesso alla Sezione Primavera e agli altri servizi (scuola dell’infanzia e nido) forniti dal soggetto gestore Dichiarazione del legale rappresentante relativa alle modalità di preparazione e somministrazione dei pasti (catering, cucina interna, con servizio in appalto, ecc.) Copia del documento di identità del dichiarante
- Modulo compilato e firmato dal legale rappresentante
- Planimetria datata, quotata e firmata, preferibilmente in scala 1:100, degli spazi utilizzati, con l’indicazione della destinazione d’uso e della superficie netta, rapporto di aero-illuminazione naturale diretta (R.A.I.) per ogni locale, ed evidenziando gli spazi riservati alla Sezione primavera
- Decreto di riconoscimento della parità scolastica in caso di scuola paritaria o autorizzazione al funzionamento in caso di asilo nido
- Progetto educativo dell’anno di riferimento
- Orario di servizio che precisi modulo orario base e modulo orario prolungato
- Prospetto riportante il numero complessivo degli iscritti presso la struttura, compreso la sezione primavera, per l’anno scolastico in oggetto
- Elenco dei bambini iscritti alla Sezione Primavera completo di date di nascita
- Elenco del personale educativo ed ausiliario impiegato alla sezione, completo del dato relativo all’impegno contrattuale orario delle singole unità e copia del titolo di studio in possesso del personale educativo
- Dichiarazione relativa all’importo della retta richiesta per l’accesso alla Sezione Primavera e agli altri servizi (scuola dell’infanzia e nido) forniti dal soggetto gestore
- Dichiarazione del legale rappresentante relativa alle modalità di preparazione e somministrazione dei pasti (catering, cucina interna, con servizio in appalto, ecc.)
- Copia del documento di identità del dichiarante
Cosa si ottiene
Il nulla osta al funzionamento di una Sezione Primavera comprensivo di parere in ordine all’agibilità dei locali, alla loro funzionalità e sicurezza degli spazi utilizzati, ai sensi dell’art. 3 comma 1. lett. d) dell’Accordo Quadro del 1° agosto 2013 per la realizzazione di offerta di servizi educativi da 2 a 3 anni
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2025, 9:04