Descrizione
Stamattina il sindaco Linda Colombo ha inviato una PEC a Duereti, società che gestisce la rete elettrica, per esprimere la forte preoccupazione dell'Amministrazione Comunale e della cittadinanza in merito ai ripetuti episodi di interruzione dell'energia elettrica che stanno interessando tutto l'Ovest Milanese (a Bareggio la zona interessata è quella di via Battisti e limitrofe).
Dopo il blackout di lunedì sera, con corrente ripristinata soltanto la mattina successiva, la situazione si è purtroppo ripresentata anche ieri sera.
"Si tratta di una situazione inaccettabile, soprattutto in giorni caratterizzati da temperature elevate, che rendono indispensabile l'utilizzo di ventilatori e condizionatori, in particolare per anziani, bambini e persone fragili – afferma il sindaco Colombo -. Ho inviato una richiesta formale a Duereti per ottenere chiarimenti immediati sulle cause dei guasti, che sembrerebbero interessare le cabine primarie di Rho e Vittuone, sui tempi di ripristino e sulle azioni che verranno messe in campo per evitare il ripetersi di questi episodi. Ho inoltre chiesto che vengano comunicate con chiarezza le modalità attraverso cui i cittadini potranno richiedere il risarcimento dei danni eventualmente subiti a elettrodomestici e apparecchiature elettriche. Continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornare tempestivamente la cittadinanza non appena riceveremo informazioni ufficiali".
Dopo il blackout di lunedì sera, con corrente ripristinata soltanto la mattina successiva, la situazione si è purtroppo ripresentata anche ieri sera.
"Si tratta di una situazione inaccettabile, soprattutto in giorni caratterizzati da temperature elevate, che rendono indispensabile l'utilizzo di ventilatori e condizionatori, in particolare per anziani, bambini e persone fragili – afferma il sindaco Colombo -. Ho inviato una richiesta formale a Duereti per ottenere chiarimenti immediati sulle cause dei guasti, che sembrerebbero interessare le cabine primarie di Rho e Vittuone, sui tempi di ripristino e sulle azioni che verranno messe in campo per evitare il ripetersi di questi episodi. Ho inoltre chiesto che vengano comunicate con chiarezza le modalità attraverso cui i cittadini potranno richiedere il risarcimento dei danni eventualmente subiti a elettrodomestici e apparecchiature elettriche. Continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornare tempestivamente la cittadinanza non appena riceveremo informazioni ufficiali".