BareggioFiorisce - Comune di Bareggio

BareggioInFesta | BareggioFiorisce - Comune di Bareggio

Bareggio Fiorisce

 Uno degli obiettivi strategici dell’Amministrazione è rendere Bareggio più viva e vitale. Per fare questo è necessario che i cittadini abbiamo occasioni, anche semplici, per fare proprio il paese e contribuire ad animarlo e valorizzarlo. A questo obiettivo stanno lavorando i commercianti che desiderano coinvolgere in iniziative tutta la cittadinanza perché solo unendo le forze e le risorse si possono raggiungere gli obiettivi di ciascuno. E’ da questa premessa che nasce l’idea condivisa da Amministrazione ed esercizi di vicinato di indire ed organizzare la 1° Edizione del Concorso “Bareggio fiorisce!”

I fiori, si è pensato, sono in grado di trasformare lo scorcio di una via, di un balcone, di un giardino, dimostrando come con poche risorse e tanta fantasia ed iniziativa, si possano portare bellezza, vita e colore nel paese. Contribuire a fare fiorire Bareggio può essere per i cittadini non solo l’occasione di contribuire a renderla più bella e gradevole, ma anche di utilizzare un linguaggio inconsueto per testimoniare l’affetto verso il proprio paese, il rispetto per la natura e dare un segno di amicizia verso la propria comunità.

Il Comune di Bareggio intende creare un’occasione per rendere il paese più vivo e vitale, animandolo e valorizzandolo proponendo ai cittadini di fare fiorire le proprie finestre, balconi, giardini, condomini dal 15 aprile al 26 maggio 2014 esponendo composizioni di fiori e piante che verranno valutate dalla commissione dei fioristi di Bareggio, secondo i seguenti criteri:

  • originalità e creatività nella composizione
  • abbinamenti cromatici
  • stagionalità delle piante e dei fiori. 

L’Amministrazione Comunale vuole trasmettere il messaggio che il paese è della comunità intera e che con la collaborazione e la partecipazione di tutti, anche in un momento di scarsità di risorse, è possibile portare nel paese bellezza e vivacità.

La premiazione dei vincitori è avvenuta in occasione della Festa delle Ciliegie del 1 giugno 2014.

Visualizza il bando 2014 

Pubblicato il 
Aggiornato il