Servizio mensa - Comune di Bareggio

Servizi Scolastici | Servizio mensa - Comune di Bareggio

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Si comunica che con Determina del Settore Scuola e Tempo Libero n. 70 del 31 agosto 2023, il Servizio di ristorazione scolastica e altri utenti del Comune di Bareggio, per il periodo 4.09.2023 – 3.09.2027, è stato aggiudicato alla Società Sodexo Italia S.p.a.

Il Servizio viene erogato agli alunni che ne fanno richiesta, attraverso tre centri cottura dislocati sul territorio comunale siti in:

  • Via Matteotti: prepara il pasto per gli alunni della scuola Primaria Rodari e per le classi a tempo pieno della scuola Secondaria di 1° Grado
  • Via Gallina: prepara il pasto per gli alunni della scuola Infanzia di via Gallina e per i bambini dell’asilo nido comunale
  • Via Mirabello: prepara il pasto per gli alunni della scuola Primaria Collodi e per i bambini della scuola dell’Infanzia Munari.

I pasti preparati dai tre centri cottura vengono consumati in loco, ad eccezione dei pasti destinati ai bambini della scuola dell’Infanzia Munari, che vengono veicolati dal centro cottura di via Mirabello con un furgone elettrico e con l’ausilio di contenitori termici.

Il servizio di refezione è assicurato dal lunedì al venerdì, seguendo un menù stabilito dalla Commissione Mensa e redatto nel rispetto delle Linee guida della Regione Lombardia in materia di nutrizione.

Particolare attenzione viene posta nei confronti di quei bambini che per motivi diversi necessitano di una dieta particolare.

UFFICIO SODEXO DEDICATO AGLI UTENTI

Via Matteotti, 25 – Bareggio

Tel. 0290369240 – 3499712492

e-mail: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com (indicare sempre COMUNE DI BAREGGIO nell’oggetto dell’e-mail)

Orari di apertura a partire dal 25.09.2023

lunedì 8.30 – 12.30 e 14.30 – 17.30

martedì 8.30 – 12.30

mercoledì 8.30 – 12.30 e 14.30 – 17.30

giovedì 8.30 – 12.30

venerdì 8.30 – 12.30

Il martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30 l’ufficio sarà contattabile SOLO telefonicamente al numero 3499712492.

Numero verde: 800/363203 (martedì e giovedì dalle 14 alle 15.30 e mercoledì dalle 9 alle 12)

ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Per l’anno scolastico 2023/2024 non sarà necessario provvedere nuovamente all’iscrizione in quanto i dati sono già stati acquisiti dalla precedente gestione.

I nuovi iscritti (che per la prima volta si iscrivono al Servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’ICS Perlasca) dovranno prendere contatto con lo sportello Sodexo dedicato agli utenti.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il costo pasto andrà versato direttamente a Sodexo Italia Spa, in anticipo, attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  

Con successiva comunicazione, consegnata a mano, tramite gli alunni, da Sodexo Italia Spa, saranno fornite le credenziali necessarie ad accedere al portale genitori. L’accesso è possibile anche tramite SPID.

La prima operazione di pagamento dovrà prevedere anche la ricarica dei pasti consumati dall’inizio del Servizio per l’attuale anno scolastico, visibili nella sezione presenze collegandosi al Portale Genitori.

Addebito SDD – pagamento automatico su c/c bancario

I pasti potranno essere pagati anche mediante addebito sul proprio conto corrente bancario tramite l’addebito SDD. Solo in questo caso, il costo viene addebitato a fine mese, dopo il consumo dei pasti. L’attivazione del servizio SDD deve essere effettuata scaricando il modulo nella sezione AVVISI E NEWS del Portale e inviandolo via mail all’indirizzo (inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com).

Ufficio SODEXO (pagamento solo con BANCOMAT/CARTA DI CREDITO)

Negli orari di apertura dell’ufficio Sodexo è possibile effettuare una ricarica, per il pagamento anticipato dei pasti, esclusivamente con Bancomat o carta di credito.

CREDITI RESIDUI A.S. 2022/2023

Gli utenti che hanno terminato l’anno scolastico precedente con un saldo positivo riceveranno una comunicazione da parte di Sodexo Italia Spa con la quantificazione della somma e le modalità di utilizzo della stessa.

TARIFFE RISTORAZIONE SCOLASTICA

In adeguamento all’offerta di gara, verranno adottate le seguenti Tariffe per l’a.s. 2023/2024:

Link

Pubblicato il 
Aggiornato il