Servizio mensa - Comune di Bareggio

Servizi Scolastici | Servizio mensa - Comune di Bareggio

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Accesso al servizio di pagamento

Il servizio di refezione scolastica, attraverso regolare gara d’appalto, è stato affidato in Concessione a Gemeaz Elior S.p.A. per 6 anni fino al 2022.

Il servizio viene erogato agli alunni che ne fanno richiesta, attraverso tre centri cottura dislocati sul territorio comunale siti in:

  • Via Matteotti: prepara il pasto per gli alunni della scuola Primaria Rodari e per le classi a tempo pieno della scuola Secondaria di 1° Grado
  • Via Gallina: prepara il pasto per gli alunni della scuola Infanzia di via Gallina e per i bambini dell’asilo nido comunale
  • Via Mirabello: prepara il pasto per gli alunni della scuola Primaria Collodi e per i bambini della scuola dell’Infanzia Munari.

I pasti preparati dai tre centri cottura vengono consumati in loco, ad eccezione dei pasti destinati ai bambini della scuola dell’Infanzia Munari, che vengono veicolati dal centro cottura di via Mirabello con un furgone elettrico e con l’ausilio di contenitori termici.

Il servizio di refezione è assicurato dal lunedì al venerdì, seguendo un menù stabilito dalla Commissione Mensa e redatto nel rispetto delle Linee guida della Regione Lombardia in materia di nutrizione.

Il menù prevede l’introduzione di alimenti provenienti da AGRICOLTURA BIOLOGICA quali frutta e verdura, yogurt e legumi e di prodotti a marchio “PARCO DEL TICINO”. Il consorzio Lombardo attraverso la concessione del marchio appunto “PARCO DEL TICINO – produzione controllata”, garantisce al consumatore il controllo sull’uso e l’impiego di tecniche agricole a minor impatto ambientale, al fine di assicurare la tutela paesaggistica e ambientale dell’area di provenienza del singolo prodotto.

Tra i prodotti che i bambini troveranno a tavola a marchio PARCO DEL TICINO vi sono:

  • carni suine e bovine
  • farina bianca biologica e farina di mais
  • riso Carnaroli
  • primo sale biologico
  • ricotta biologica 

Nel corso dell’anno scolastico sono previsti menù a tema, per rompere la monotonia del menù scolastico e per sperimentare nuove pietanze da sottoporre ai bambini in un momento di aggregazione ed educativo molto importante quale è il momento del pasto a scuola.

Particolare attenzione viene posta nei confronti di quei bambini che per motivi diversi necessitano di una dieta particolare.

Per maggiori informazioni

Per informazioni relative a tariffe, dichiarazioni ISEE, variazioni dei dati anagrafici, ci si può rivolgere presso lo sportello Gemeaz-Elior in Via Matteotti 25 Bareggio, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 
e-mail ristorazione.scolasticabareggio@elior.it    
tel. 0290369240

Per qualsiasi informazione inerente il servizio informatico si può prendere contatto con Acme Italia S.r.l., partner tecnico di Gemeaz Elior S.p.A., tramite e-mail all’indirizzo: bareggio@acmeitalia.it oppure telefonicamente al numero 0256804703, da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Link

Pubblicato il 
Aggiornato il