Consiglio Comunale - Comune di Bareggio

Comune | Consiglio Comunale - Comune di Bareggio

Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale è un organo collegiale (composto dal Sindaco e dai Consiglieri comunali) con funzioni di indirizzo e di controllo politico - amministrativo sugli atti adottati dal Sindaco e dalla Giunta comunale.

Il Consiglio comunale viene eletto direttamente dai cittadini, contestualmente all'elezione del Sindaco, e rimane in carica cinque anni ed assume tutti quegli atti fondamentali per l'attività del Comune come l'approvazione del bilancio, l'approvazione dello Statuto e dei regolamenti, l'approvazione dei programmi triennali e l'elenco annuale dei lavori pubblici, ecc. (art. 42 del Decreto Legislativo 267 del 18.08.2000).

Il Consiglio comunale di Bareggio è composto dal Sindaco più sedici consiglieri comunali. 

Il funzionamento del Consiglio comunale è disciplinato da un apposito regolamento e in base all'art. 39 del Testo unico degli Enti locali e all'art. 12 dello Statuto del Comune di Bareggio il nostro Consiglio comunale è presieduto da un Presidente eletto tra i Consiglieri comunali.

Per appuntamenti con i membri del Consiglio Comunale contattare il servizio Segreteria Generale ai seguenti recapiti:
02 90258209 - 02 90258208 
Email: segreteria.generale@comune.bareggio.mi.it

Accedi alle registrazioni delle sedute del Consiglio Comunale

Question Time: Domande e risposte a interrogazioni - interpellanze

A seguito delle consultazioni elettorali per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale del 14 e 15 Maggio 2023 il consiglio comunale risulta così composto :

MAGGIORANZA:

 

Dati trasparenza

Sezione relativa ai dati previsti dall'art. 14 del D. Lgs. 33/2013

Link

Pubblicato il 
Aggiornato il