Lavoro - Comune di Bareggio

Servizi ai Cittadini | Lavoro - Comune di Bareggio

Lavoro

La ricerca del lavoro è un processo articolato. Le difficoltà che si incontrano sono dovute alla complessità del mondo del lavoro e alle continue innovazioni tecnologiche e sociali e in parte a strategie di ricerca del lavoro che risultano scarsamente efficaci.

Oggi è fondamentale per chi è alla ricerca di un'occupazione sapersi orientare sia per la definizione del proprio progetto professionale sia nella ricerca attiva del lavoro. 

RISORSE DEL TERRITORIO

Il cittadino che si trova in stato di disoccupazione e desideri orientarsi sulle opportunità professionali presenti sul territorio può rivolgersi ai seguenti servizi:

- CENTRO PER L’IMPIEGO – sede Afol Ovest Milano

Offre gratuitamente servizi di accoglienza informativa, avvio in tirocinio formativo e orientamento, incontro domanda offerta di lavoro, iscrizione alla lista speciale delle categorie protette e certificazione dello Stato di Disoccupazione.

Via Fratelli di Dio, 2 – Magenta
ORARI DI APERTURA:
dal Lunedì al Giovedì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 16.15
Venerdì dalle 08.45 alle 12.45

Tel. 029700001
Fax 02970000208 / 0297293217
Email: centro.impiego.magenta@afolovestmilano.it
Link: www.afolovestmilano.it

- SIL

SIL (Servizio Integrazione Lavorativa) è un Servizio volto a favorire  l’integrazione lavorativa delle persone che si trovano in una condizione di debolezza o svantaggio rispetto all’inserimento attivo nel mondo del lavoro a causa di una disabilità o situazione di svantaggio sociale e a rischio di emarginazione.

Il SIL lavora a stretto contatto con i servizi territoriali come il NOA, il SERT, il CSP  ed i servizi sociali comunali dai quali prende in carico le persone svantaggiate e attraverso strumenti quali la borsa lavoro ed il tirocinio ed attua progetti di accompagnamento ed inserimento nel mondo del lavoro.

Comune di Magenta - Piazza Formenti, 1
ORARIO DI APERTURA:
Riceve solo a seguito di appuntamento da fissare chiamando il  numero 029784503. Oppure tramite invio dal Servizio Sociale Comune di Bareggio

Link utili

Pubblicato il 
Aggiornato il