Rilascio codice PIN e PUK della CNS - Comune di Bareggio

Servizi ai Cittadini | Rilascio codice PIN e PUK della CNS - Comune di Bareggio

Rilascio codice PIN e PUK relativo alla CNS

Il servizio consente di ottenere il codice PIN e PUK della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e dare il consenso al trattamento dei dati.

L'interessato dovrà recarsi presso l’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Bareggio sito in Piazza Cavour negli orari di apertura al pubblico.

La Carta Nazionale dei Servizi - quale tessera sanitaria – serve tutte le volte che si va dal medico, in ospedale o in farmacia e come il codice fiscale è indispensabile nei rapporti con Enti e Amministrazioni Pubbliche.

Con la CNS si può anche usufruire in modo molto semplice dei servizi on-line messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, compreso il portale dei Servizi Online del Comune di Bareggio.

Utilizzando le proprie credenziali sarà possibile consultare i referti delle proprie visite specialistiche e dei propri esami, prenotare prestazioni sanitarie, ecc.

Dare il consenso al trattamento dei propri dati sanitari significa permettere ai medici di conoscere la propria storia clinica, visualizzare in tempo reale i referti degli esami e consultare i dati sanitari e clinici nei processi di diagnosi e cura, come le visite ed i ricoveri.

Per il rilascio del codice PIN (necessario per consentire l’identificazione on-line del titolare) o per dare il consenso al trattamento dei dati occorre presentarsi all’ ufficio Protocollo con un documento di identità e con la CNS non scaduta.

In caso di persona minorenne o di persona maggiorenne sotto tutela la richiesta dovrà essere presentata da un genitore o dal tutore. 
Il codice PIN deve essere richiesto ogni qualvolta cambia la CNS (a seguito scadenza, smarrimento, ecc.), mentre il consenso, una volta espresso, non va rinnovato. Il consenso si può, comunque, revocare in qualsiasi momento, presso la propria ASL.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Segreteria Generale del Comune di Bareggio tel. 02 90258209, consultare il sito www.crs.lombardia.it o chiamare il numero verde della Regione Lombardia 800030606.

 Link

Pubblicato il 
Aggiornato il