BUONO NATALITA' COMUNALE 2019 - Comune di Bareggio

BUONO NATALITA' COMUNALE 2019

Il Comune di Bareggio, nell’ambito delle politiche per il welfare, sostiene i nuclei familiari residenti con figli attraverso interventi di supporto alla natalità e alla genitorialità.

Tra gli interventi, è stanziato nel 2019 un fondo economico pari a € 28.000,00 da destinare alle famiglie residenti, attraverso l’erogazione di un buono una-tantum per ogni figlio nato o adottato.

Tale azione integra le misure statali e regionali con essa compatibili, a sostegno delle nascite.

Requisiti

• Essere genitore di un figlio nato o adottato nel periodo dal 01/11/2017 al 31/12/2018 e con esso convivente (la convivenza deve risultare dallo stato di famiglia anagrafico)
  • Essere regolarmente residente in Bareggio almeno dalla data di nascita del figlio per cui si richiede il buono, alla data di presentazione della domanda, consecutivamente.

Non c’è limite di Isee per la presentazione delle domande.

Entità e assegnazione del buono

Il buono dell’importo di € 200,00 sarà assegnato a seguito di istruttoria di tutte le domande pervenute entro il termine previsto, fino ad esaurimento del fondo stanziato.

In caso di nuclei familiari con gemelli -o adozioni plurime- nati o adottati nel periodo previsto dal bando, verrà assegnato il buono per ciascun figlio.

Nel caso in cui successivamente all’istruttoria delle domande pervenute, il fondo non risultasse completamente assegnato, la quota rimanente sarà suddivisa tra gli aventi diritto, dando priorità al carico familiare derivato dal numero di figli conviventi nello stesso nucleo familiare.

Presentazione della domanda

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2019

Per informazioni

Settore Famiglia e Solidarietà Sociale, via Marietti 2 – primo piano - tel. 0290369243, lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 – mercoledì dalle ore 16.15 alle 18.15.

L’ASSESSORE AL WELFARE - Domenico Bonomo
IL SINDACO - Linda Colombo