BAREGGIO IN TASCA - Comune di Bareggio

BAREGGIO IN TASCA

Da martedì 1 ottobre è infatti scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone e i tablet la nuova App “Bareggio in tasca”.

Dopo “1Safe”, l’App per inoltrare segnalazioni in tempo reale riguardanti la sicurezza, si tratta di un altro strumento che l’Amministrazione Colombo mette a disposizione per accorciare le distanze tra l’ente e il cittadino.

“L’applicazione – spiega l’assessore all’Innovazione tecnologica, Nico Beltramello – ricalca il sito web del Comune e consente di accedere ai servizi comunali e di avere informazioni in maniera semplice e intuitiva in qualsiasi momento, semplicemente tirando fuori il cellulare dalla tasca”.

Sei le sezioni, per ora, messe in evidenza: “Notizie dal Comune”, “Agenda eventi”, “Associazioni”, “Segnala al Comune”, “Uffici comunali” e “Parco Arcadia”.

Previa iscrizione, i cittadini potranno restare aggiornati su tutte le principali novità in Municipio e ottenere in pochi secondi tutte quelle informazioni utili come i numeri di telefono e gli orari di apertura degli uffici.

“Si tratta di un nuovo strumento voluto fortemente dal nostro sindaco Linda Colombo che, vista la sua giovane età, ha molto a cuore la comunicazione diretta col cittadino attraverso le nuove tecnologie”, ha aggiunto Beltramello.

Per il momento l'App comunale sarà disponibile in versione base, ma è volontà del Comune aggiornarla e potenziarla in breve tempo anche con informazioni storiche e culturali su Bareggio.

La sua realizzazione è stata seguita in prima persona dal sindaco Colombo, che ha scelto le foto, la veste grafica e le tematiche da mettere in evidenza.

E prossimamente, ha annunciato il primo cittadino, si procederà anche al restyling del sito internet del Comune e a rendere accessibile lo Sportello Telematico anche su tablet e cellulari. Per una Bareggio sempre più... 2.0!