DOTECOMUNE - Comune di Bareggio

DOTECOMUNE

È stato pubblicato da ANCI LOMBARDIA in data 3 dicembre 2019 l’Avviso n. 5/2019 per la Selezione di n. 151 tirocinanti per la realizzazione di progetti di DOTECOMUNE nei Comuni della Lombardia con indicazione dei Comuni che ospiteranno i progetti stessi. Coloro che parteciperanno avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una DoteComune persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Lombardia. Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.
I requisiti di ammissibilità sono indicati all’art. 3 dell’Avviso n. 5/2019.

Agli assegnatari verrà garantita un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro e un’attestazione di competenze eventualmente acquisite durante il periodo di tirocinio, con riferimento al Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

Il Comune di Bareggio, in attuazione della delibera G.C. n. 193 del 14.11.2019, con la quale ha aderito alla proposta di ANCI LOMBARDIA relativa all’attivazione di “Progetti Formativi DOTECOMUNE, selezionerà n. 2 candidati da inserire per 12 mesi presso il Settore Educazione – Biblioteca e sport. Gli obiettivi specifici da perseguire all’interno del percorso formativo riguardano la gestione delle operazioni di prestito libri e assimilati.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune ove si intende svolgere l’attività in questione a mezzo del servizio postale, o consegnate personalmente

ENTRO IL GIORNO 17 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 12.00

Per le domande inviate a mezzo del servizio postale farà fede il timbro di ricezione al protocollo dell’Ente

Si ricorda che è possibile candidarsi a un solo progetto.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni sulla documentazione necessaria per la presentazione della domanda e per ulteriori chiarimenti sui criteri di valutazione dei candidati partecipanti alla selezione si rinvia all’Avviso n. 5/2019 del 3 dicembre 2019 che è possibile scaricare dal seguente sito www.anci.lombardia.it ed in particolare gli artt. 8 e 9. Dal medesimo sito è possibile scaricare il modulo di domanda.

LA DATA DI AVVIO PER IL PROGETTO PRESSO IL COMUNE DI BAREGGIO, E’ PREVISTA PER IL GIORNO 16 GENNAIO 2020.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Servizio Personale – Piazza Cavour – 20010 Bareggio Tel. 02-90258234 - fax 02 90361596 e-mail personale@comune.bareggio.mi.it