ALLERTA LOM - Comune di Bareggio

ALLERTA LOM

Fabrizio Sala ha chiesto ai cittadini lombardi di scaricare sui propri cellulari un’applicazione – allertaLOM – “per tracciare la mappa del rischio di contagio”. La app raccoglierà i dati forniti dai cittadini in modo anonimo. Nella app, ha spiegato Fabrizio Sala, c’è un servizio coronavirus dove “bisogna compilare un questionario anonimo” in cui viene chiesto il sesso, l’età e se si sono avuti alcuni sintomi e contatti con positivi. Il questionario può essere aggiornato ogni giorno, ma non più di una volta al giorno. La app serve “ai nostri virologi, epidemiologici per trarre una mappa del rischio contagio” e “serve per fini statistici”. “Non sostituisce nessun test né il controllo dei medici” è stato spiegato, ma “è un’arma in più per contrastare l’emergenza coronavirus”.

Google Play Store

Apple Store