BANDO DANTE - Comune di Bareggio

BANDO DANTE

In occasione del Settimo Centenario della morte di Dante Alighieri (1321-2021) il Comune di Bareggio indice un Bando dal titolo “La Divina Commedia attraverso l’Arte”, con lo scopo di coinvolgere i residenti e gli studenti delle Scuole del territorio di Bareggio in un percorso di creatività per celebrare Dante Alighieri.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini residenti e agli studenti delle Scuole del territorio di Bareggio che desiderano cimentarsi con l’arte.
Sono previste tre categorie di concorso:

• Junior fino ai 14 anni
  • Medium da 15 a 24 anni
  • Senior dai 25 anni in poi

L’Amministrazione Comunale riconoscerà premi ai primi tre classificati di ciascuna delle tre sezioni (per un totale complessivo di 9 vincitori) e precisamente:

1. 150,00 euro
  2. 100,00 euro
  3. 50,00 euro

mettendo a disposizione un montepremi complessivo di € 900,00.

La partecipazione al bando “La Divina Commedia attraverso l’Arte” è gratuita.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al Comune di Bareggio entro il 26 giugno utilizzando l’apposito modulo di richiesta.

La domanda deve essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.bareggio.mi.it

Dal 5 luglio sarà possibile ritirare gratuitamente la tela presso gli uffici del Settore Educazione, Biblioteca e Sport.